Il progetto

Benvenuto in Crescere Mindful! Un progetto per sostenere il benessere di bambini, ragazzi e degli adulti che con loro affrontano le sfide del diventare grandi!

Mi chiamo Manuela Pini, sono psicologa, psicoterapeuta ad orientamento psicodinamico, insegnante di scuola primaria e mi sono formata per l’insegnamento della mindfulness a bambini e adolescenti con Mindful Schools (Oakland CA, http://www.mindfulschools.org).

Da ottobre 2013 propongo in una classe terza della scuola primaria di Guanzate (Co) il momento mindfulness, una preziosa esperienza che mi ha portato a desiderare di aprire questo sito e avviare il progetto di Crescere Mindful in cui grandi e piccini possano apprezzare e vivere il momento presente così com’è, insieme.

Crescere Mindful, è una proposta per coltivare la consapevolezza, la gentilezza amorevole, la curiosità aperta e fresca verso di noi, il mondo che ci circonda e gli altri… una scoperta tutta da condividere con i nostri bambini e con i nostri ragazzi con cui, anche noi adulti, cresciamo ogni giorno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...